progetto comfort 480x190

Progetto Comfort - 6° Salone Nazionale a Catania

Buderus sarà presente al Salone dal 10 al 12 aprile 2014

Progetto Comfort è la manifestazione fieristica di riferimento per il settore dei Sistemi Energetici, delle Tecnologie per l'Ambiente, delle Eco Costruzioni e dell'Impiantistica civile e industriale in Sicilia.
Rivolta ad operatori professionisti del settore (come installatori, progettisti, ingegneri, architetti, imprese edili, Energy Manager) Progetto Comfort rappresenta un evento finalizzato alla creazione di occasioni di lavoro per la crescita sostenibile del territorio siciliano, favorendo lo sviluppo e la diffusione di quelle tecnologie in grado di minimizzare l’impatto degli effetti negativi dell’attività umana sull'ambiente.
Nell’ambito della sesta edizione, lo staff del PROGETTO COMFORT intende sviluppare, divulgare e sperimentare concretamente, azioni legate al concetto di rispetto ambientale e sviluppo sostenibile, avvalendosi anche della sinergia già collaudata con l’Università, il mondo imprenditoriale e gli Enti locali, con l’obiettivo irrinunciabile di informare e sensibilizzare in maniera corretta l’utente finale, così da orientarne, in chiave sostenibile, le future azioni.
In tale contesto, questo appuntamento, unico per l’intera Sicilia, offre al visitatore una vetrina autorevole di proposte e di soluzioni innovative, promuovendo iniziative e progetti di sviluppo energetico, oltre a una ricca offerta di momenti scientifico-divulgativi che permettano ai visitatori la piena comprensione delle problematiche di settore e delle soluzioni possibili. Il risparmio energetico rappresenta la prima fonte rinnovabile, quella a minor costo per l’utente finale, ma per la sua concreta realizzazione occorre che, fin dalla fase di progettazione, gli involucri edilizi ed il sistema edificio-impianto, siano pensati in maniera radicalmente diversa e vengano dotati di quei dispositivi avanzati che, attraverso uno studio impiantistico innovativo finalizzato alla minimizzazione degli sprechi, tengano conto delle più recenti normative europee in materia di efficienza energetica e di fabbisogno energetico ottimizzato del sistema eco-costruttivo, a tutto vantaggio anche del valore finale dell’immobile stesso.
Anche Buderus sarà presente al 6° salone nazionale Progetto Comfort.
Potrai trovarci all'interno del centro fieristico Etnafiere di Catania dal 10 al 12 aprile allo stand A8 - C2 .
Per esserti più vicino e poterti mostrare le noste novità e le nostre soluzioni ti invitiamo a scaricare, stampare e compilare l'invito ufficiale Buderus . Potrai così accedere gratuitamente al 6° Salone Nazionale Progetto Comfort.